Densitometri ossei progettati da Osteosys

19 Mar 2022 Articolo

È ormai ampiamente dimostrato che i densitometri ossei a Rx con tecnica DEXA sono utilizzati non solo per la diagnosi e la prevenzione dell’osteoporosi, ma anche per scopi diagnostici nell’ambito della medicina sportiva e della nutrizione.

In quest’ottica, rientrano le attività scientifiche della Sezione di Nutrizione Clinica e Nutrigenomica del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Si tratta di studi e ricerche, il cui interesse è la valutazione antropometrica e la cui analisi è eseguita con l’utilizzo del Densitometro Osseo Total Body DEXA modello Primus marca Osteosys.

Installare un densitometro osseo con tecnica DEXA all’interno del tuo centro medico significa poter eseguire una vasta gamma di esami, che vanno dalla valutazione dello stato di salute delle ossa all’analisi dello stato nutrizionale e dell’obesità dei pazienti, ai fini del rischio di insorgenza di varie patologie, con l’ausilio di medici professionisti nel campo della nutrizione e della medicina sportiva.

Tutto ciò si traduce nell’offrire nuove prestazioni, tenendo conto di un nuovo target e di una diversa tipologia di popolazione di riferimento e della eventuale domanda di visite ed esami diagnostici fino ad oggi non contemplati.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+