Piattaforma Comarch Concierge
Comarch Concierge è un portale “scalabile” che facilita la comunicazione tra medico e paziente al di fuori della struttura sanitaria. Il sistema consente di svolgere alcune attività̀ online tra cui: prenotare visite, inviare e/o consultare risultati di esami, avere accesso ai dati completi relativi allo stato di salute dei pazienti, riducendo i tempi di attesa presso le strutture sanitarie.
Perchè scegliere Comarch Concierge?
Televisita
I pazienti possono partecipare a visite online (via chat, audio o video) con medici o altri operatori sanitari. È possibile avviare anche visite “ad hoc” (in cui il paziente è inserito in una lista d’attesa) o “programmati” (per cui è necessario fissare un appuntamento), durante i quali si possono scambiare documenti sanitari, come i risultati dei test.
Safe Inbox
Oltre ai consulti online, i pazienti possono contattare i medici utilizzando una casella postale sicura, simile ad una e-mail. Possono fare domande sulle loro visite, sulle misurazioni effettuate, sui risultati dei test e su altre tematiche di loro interesse. Le domande possono essere indirizzate al medico responsabile, a uno specialista o ad un centralino che inoltra le richieste al personale di competenza.
Informazioni sui risultati dei test
I pazienti possono visualizzare i risultati dei test sotto forma di documenti da laboratorio, ovvero tabelle che presentano dati aggregati o diagrammi. Alcuni test rimandano alla banca dati con informazioni mediche dettagliate, dove i pazienti possono approfondire le tematiche di loro interesse. Gruppi selezionati di pazienti, a seconda del profilo e dei diritti assegnati, possono anche consultare direttamente un medico tramite il portale, utilizzando una casella di posta o il sistema di consulto online.
Accesso ai documenti sanitari da remoto
Grazie all’integrazione con Comarch EDM, Concierge offre ai pazienti l’accesso ai propri documenti sanitari. L’amministratore può̀ decidere se limitare le informazioni visualizzate alle raccomandazioni di un medico, ai risultati dei test e ai farmaci prescritti, o se mostrare ad un paziente la documentazione completa.