Sistemi di radiologia digitale diretta dr per il tuo centro. Quale?

19 Mar 2022 Articolo

Vision X rappresenta la soluzione DR universale e semimotorizzata progettata da Visaris. La costruzione robusta e semplice del sistema abbinato alla barella porta paziente, consente un facile accesso all’operatore e al paziente da tutti i lati e la possibilità di eseguire una vasta gamma di esami di radiografia generale e un’ampia gamma di proiezioni radiografiche su pazienti in piedi, seduti o barellati.

L’elevata produttività e la modularità di configurazione di un sistema fatto su misura e capace di adattarsi ad ogni esigenza, rendono Vision X la soluzione ideale per un sistema radiografico adatto all’installazione in spazi limitati e per gli utilizzatori con budget limitato.

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche del sistema Vision X:

  • Facile posizionamento manuale dell’altezza della colonna, della distanza sorgente-immagine (SID), dell’angolo del fascio di raggi X e del detettore;
  • Generatore ad alta frequenza controllabile da consolle digitale;
  • Visualizzazione in pochi secondi dell’immagine dopo l’esposizione;
  • AEC in base alle zone anatomiche ed elaborazione delle immagini;

In opzione è disponibile la funzione di stitching semiautomatico per acquisire immagini in sequenza di aree anatomiche estese come la colonna in toto o gli arti.

 

 

Vision U è un sistema polifunzionale di ultima generazione per radiologia digitale diretta (DR), progettato da Visaris per eseguire una vasta gamma di esami di radiografia generale, pronto soccorso e studi ortopedici, compreso lo stitching automatico.

È composto da un tavolo porta paziente con ruote ed una colonna montata a pavimento con braccio ad U rotante ed auto-posizionante che supporta gli esami eseguiti sulla barella porta paziente. Il sistema è completamente motorizzato ed esegue le seguenti movimentazioni automatizzate:

  • elevazione motorizzata del braccio;
  • rotazione motorizzata del braccio;
  • inclinazione del detettore ±45°;
  • regolazione distanza fuoco detettore su 2 assi.

Il posizionamento automatico del tubo radiogeno con il detettore digitale flat panel in funzione del tipo di esame e della proiezione da eseguire, consentono l’imaging automatico di tutte le anatomie dei pazienti in piedi, seduti o barellati.

 

Vision V è un sistema radiografico modulare progettato da Visaris e composto da colonna a pavimento, teleradiografo a parete motorizzato e tavolo paziente flottante con opzione elevabile. Include una vasta gamma di funzioni avanzate e rappresenta la soluzione ideale per un sistema DR multifunzionale ad alte prestazioni per utilizzatori con budget limitato.

Grazie al suo design modulare, la colonna può essere completamente motorizzata per offrire funzioni avanzate di imaging per radiografia generale, pronto soccorso e studi ortopedici. La configurazione comprende anche l’utilizzo del teleradiografo, ideale per esami del torace e della colonna.

La modularità facilita la configurazione di un sistema fatto su misura e capace di adattarsi ad ogni esigenza. Inoltre, l’ampia gamma di funzionalità fa di Vision V un sistema multifunzionale capace di effettuare un’ampia serie di esami su ogni tipo di paziente. Infine, il controllo rapido e intuitivo del sistema migliora enormemente il flusso di lavoro.

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche del sistema Vision V:

  • stitching con posizionamento guidato;
  • posizionamento automatico del tubo radiogeno con il detettore digitale flat panel;
  • modalità di sincronizzazione semplice e accensione automatica quando la colonna è in movimento;
  • collimazione automatica e regolazione automatica della distanza sorgente-immagine (SID);

possibilità̀ di condividere l’uso del detettore con altri dispositivi mobili o sistemi DR.

Vision C è un sistema DR universale e multifunzionale, progettato da Visaris per offrire una soluzione flessibile con possibilità di posizionamento automatico e motorizzato o manuale. La configurazione con stativo pensile a soffitto completamente motorizzato, tavolo elevabile e teleradiografo a parete motorizzato e orientabile, rappresenta la soluzione versatile e ad alta produttività per la Radiologia Generale e di Emergenza e per eseguire esami del torace e della colonna, compreso lo stitching automatico.

Lo stativo pensile a soffitto esegue ampi movimenti lungo i 5 assi, che possono essere motorizzati per il massimo comfort dell’operatore e la massima efficienza del flusso di lavoro. Il display touch screen montato sul tubo radiogeno permette il controllo di tutte le funzioni del sistema in modo semplice e intuitivo.

L’inclinazione del bucky per il detettore wireless, posizionato nel teleradiografo, da +90° a -20° facilita il posizionamento del paziente per le varie esigenze di esame.

Il posizionamento automatico del tubo radiogeno con il detettore digitale flat panel in funzione del tipo di esame e della proiezione da eseguire, consentono l’imaging automatico di tutte le anatomie dei pazienti in piedi, seduti o distesi sul tavolo. La distanza fuoco-detettore selezionata, viene mantenuta costante al variare dell’altezza del tavolo portapaziente.

Le funzioni di posizionamento avanzate come l’auto tracking e la sincronizzazione del detettore con di tubo, l’imaging anatomico lungo automatizzato su teleradiografo a parete o sul tavolo e la collimazione automatizzata ampliano le funzioni diagnostiche e sono disponibili opzionalmente su qualsiasi configurazione, motorizzata o manuale.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+