Visaris – Vision V
Vision V è un sistema radiografico modulare progettato da Visaris e composto da colonna a pavimento, teleradiografo a parete motorizzato e tavolo paziente flottante con opzione elevabile. Include una vasta gamma di funzioni avanzate e rappresenta la soluzione ideale per un sistema DR multifunzionale ad alte prestazioni per utilizzatori con budget limitato.
Grazie al suo design modulare, la colonna può essere completamente motorizzata per offrire funzioni avanzate di imaging per radiografia generale, pronto soccorso e studi ortopedici. La configurazione comprende anche l’utilizzo del teleradiografo, ideale per esami del torace e della colonna.
La modularità facilita la configurazione di un sistema fatto su misura e capace di adattarsi ad ogni esigenza. Inoltre, l’ampia gamma di funzionalità fa di Vision V un sistema multifunzionale capace di effettuare un’ampia serie di esami su ogni tipo di paziente. Infine, il controllo rapido e intuitivo del sistema migliora enormemente il flusso di lavoro.
Ecco alcune delle caratteristiche tecniche del sistema Vision V:
- stitching con posizionamento guidato;
- posizionamento automatico del tubo radiogeno con il detettore digitale flat panel;
- modalità di sincronizzazione semplice e accensione automatica quando la colonna è in movimento;
- collimazione automatica e regolazione automatica della distanza sorgente-immagine (SID);
- possibilità di condividere l’uso del detettore con altri dispositivi mobili o sistemi DR.
La tecnologia dei detettori flat panel di tipo fisso (43×43 cm) o portatile (35×43 cm), realizzati al Silicio Amorfo (a-Si) e scintillatore allo Ioduro di Cesio, garantisce un’acquisizione digitale delle immagini in tempi brevi e ad alta risoluzione, con dose erogata al paziente ridotta notevolmente.
Infine, la disponibilità di funzioni DICOM permette un’integrazione completa del sistema con la rete HIS/RIS e PACS.